Carbon Footprint di Prodotto (ISO 14067)

Norma certificabile che permette di monitorare, rendicontare e comunicare a consumatori e stakeholders, l’entità delle emissioni di gas serra (GHG) di un prodotto o un servizio.

Lo standard internazionale UNI CEN ISO/TS 14067:2014 “Gas ad effetto serra – Impronta climatica dei prodotti (Carbon footprint dei prodotti) – Requisiti e linee guida per la quantificazione e comunicazione” permette la valutazione dell’impronta di carbonio di prodotto o servizio.

 

Esso riprende i concetti dell’analisi LCA per quantificare le emissioni di gas ad effetto serra lungo tutto il ciclo di vita.

La sua adozione permette di comprendere le fasi di maggiore criticità ambientale di un ciclo produttivo, consentendo la conseguente adozione di scelte progettuali o di interventi specifici in grado di ridurre e compensare gli impatti ambientali aziendali. I benefici conseguenti sono legati ad una riduzione degli sprechi e ad un aumento dell’efficienza, con evidenti ricadute produttive ed economiche.


LEOALES Società Benefit accompagna il cliente nelle fasi di applicazione della metodologia per la valutazione dell’impatto ambientale in termini di emissioni dei gas serra dei suoi prodotti/servizi.

Contatti

Vuoi parlare con NOI ?

Compila il form e ti contatteremo al più presto

Buon Natale e Felice Anno Nuovo, i nostri uffici riaprono l'8 gennaio.

Da lunedì 7 a venerdì 25 agosto il nostro ufficio rimarrà chiuso. Buone Vacanze