Le nostre attività di consulenza e formazione nell’ambito della sostenibilità orientano le aziende verso l’ottenimento di certificazioni ambientali, l’implementazione di sistemi di gestione, la conformità di prodotto processo, l’efficienza organizzativa e produttiva, la partecipazione bandi pubblici e privati, finanziamenti e contributi.
Con l’obiettivo di permettere all’ente di operare nel mercato senza recare pregiudizio all’ambiente e alle generazioni future.

Fase 1

Analizzare, misurare e quantificare

Attraverso un’attività di audit preliminare, vengono raccolte una serie di informazioni relative all’azienda e ai suoi processi produttivi, a cui seguirà un report sulle possibili attività che potrà mettere in atto per intervenire con efficacia sugli aspetti chiave individuati. Sulla base della panoramica aziendale, attraverso un’analisi strategica condivisa con la proprietà, si decidono gli strumenti e le strategie più adatte per la misurazione degli impatti dell’azienda e/o dei suoi prodotti (es. studi di LCA, Carbon Footprint, EPD, ecc.).

Fase 2

Ottimizzare

Una volta quantificati gli impatti, si decide assieme all’azienda come intervenire sulle eventuali inefficienze o criticità riscontrate, con azioni mirate e personalizzate, volte all’ottimizzazione delle performance dell’azienda.

Fase 3

Comunicare

Le performance ambientali, sociali ed economiche dell’azienda vengono comunicate in modo chiaro e trasparente a tutti gli stakeholder interessati. Si tratta di un passaggio fondamentale che permette all’azienda di trasmettere con efficacia il proprio impegno.

Contatti

Vuoi parlare con NOI ?

Compila il form e ti contatteremo al più presto

Buon Natale e Felice Anno Nuovo, i nostri uffici riaprono l'8 gennaio.

Da lunedì 7 a venerdì 25 agosto il nostro ufficio rimarrà chiuso. Buone Vacanze