Eventi Sostenibili (ISO 20121)

Norma che definisce i requisiti per la realizzazione di eventi sostenibili ovvero: “ideati, pianificati e realizzati in modo da minimizzare l'impatto negativo sull'ambiente e da lasciare un'eredità positiva alla comunità che li ospita".

Organizzare un evento sostenibile significa ridurre tutti i possibili impatti ambientali associati e lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita.


La UNI EN ISO 20121:2012 è una norma internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi, si basa sui principi consolidati dei sistemi di gestione e incorpora alcuni elementi caratteristici della Linea Guida ISO 26000 per la responsabilità sociale.

La norma si può applicare nello specifico ad ogni tipo di organizzazione che intende implementare o migliorare la propria capacità di organizzare eventi sostenibili; a fornitori di servizi per il comparto e ad associazioni di settore.

I principali benefici che derivano dall’applicazione dello standard sono:

• Riduzione dell’impatto ambientale, sociale ed economico dei propri eventi

• Migliorare la propria reputazione verso il pubblico e le relazioni con le parti interessate

• Promozione di attività green e sostenibili.


LEOALES Società Benefit accompagna il cliente nell’applicazione della norma ISO 20121 per garantire la sostenibilità dei propri eventi.

Contatti

Vuoi parlare con NOI ?

Compila il form e ti contatteremo al più presto

Buon Natale e Felice Anno Nuovo, i nostri uffici riaprono l'8 gennaio.

Da lunedì 7 a venerdì 25 agosto il nostro ufficio rimarrà chiuso. Buone Vacanze